Ricetta Friggitelli in padella con pomodorini freschi

La Ricetta Friggitelli in padella con pomodorini freschi è facilissima e dal risultato davvero gustoso e succulento, con un sughetto irresistibile e la scarpetta sarà inevitabile.

Questa Ricetta Friggitelli in padella con pomodorini freschi si prepara facilmente, basterà versare tutti gli ingredienti in padella, mettere sul fuoco, mescolare e controllare ogni tanto la cottura e via, avremo pronto un contorno davvero ottimo, che sarà perfetto anche per comporre delle bruschette o per andare a condire un piatto di pasta.

I friggitelli o friarielli, sono dei piccoli peperoni verdi dolci, dal delicato sapore e si prestano per varie preparazioni e saranno ottimi sia gustati crudi come in questa ricetta Insalata di ceci e feta con peperoncini friarielli o friggitelli, oppure al forno, come i Peperoni freddi Friggitelli ripieni vegetariani al forno, o fritti o in padella come la ricetta che vi propongo oggi.

Vi lascio la ricetta più sotto e, buon appetito!

Friggitelli in padella con pomodorini freschi
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 20-30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2-3 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 350 g Peperoni friggitelli
  • 250 g Pomodorini ciliegino
  • mezza cipolla
  • Olio extravergine d'oliva
  • Prezzemolo tritato
  • sale e pepe

Preparazione

  1. Per realizzare la Ricetta Friggitelli in padella con pomodorini freschi per prima cosa pulire i friggitelli quindi sciacquarli sotto l’acqua fredda ed eliminare prima il picciolo e poi i semi interni.

    Lavare i pomodorini e tagliarli a metà e metterli da parte.

  2. Friggitelli in padella con pomodorini

    Affettare o tritare la cipolla e versarla in una padella preferibilmente antiaderente con abbondante olio extravergine di oliva, unire i pomodorini e i friggitelli, salare  e pepare, mescolare e far cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, mescolando spesso.

  3. Abbassare la fiamma, mettere il coperchio e far cuocere per circa 20 minuti, mescolando spesso e aggiungendo un goccio di acqua calda se ce ne fosse bisogno; io non ho aggiunto acqua perchè i pomodorini hanno rilasciato la loro acqua che è bastata per portare a cottura i friggitelli.

  4. Passato il tempo togliere il coperchio e, se ci fosse dell’acqua, farla asciugare completamente mescolando spesso fino ad ottenere un seghetto ristretto.

  5. Spolverizzare con il prezzemolo tritato e servire in tavola questo delizioso e gustoso contorno, accompagnato da pane bruscato.

  6. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam


    Torna alla HOME

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.