Panino integrale con uovo sodo e broccoli

Ebbene si, anche io a volte pranzo con un panino (detto da una foodblogger fa ridere vero?!) sia perchè si va di fretta o perchè non ci va di cucinare o perchè si ha voglia di qualcosa di veloce ma gustoso così, senza troppe pretese, ieri ho pranzato con questo panino integrale farcito con uovo sodo e broccoli, arricchito con qualche ciuffo di maionese light e senape. Può sembrare banale ma vi assicuro che questo Panino integrale con uovo sodo e broccoli è davvero molto buono!

Panino integrale con uovo sodo e broccoli

 

Si può definire un panino light in quanto gli unici grassi presenti sono dati da quelli nella maionese light in più è farcito con i broccoli cotti al vapore e conditi con un pizzico di sale e succo di limone quindi, questo panino è ottimo se si vuole pranzare in modo completo ma leggero.

 Panino integrale con uovo sodo e broccoli


 Ingredienti
un panino integrale rotondo ai cereali
un uovo sodo
broccoli al vapore
maionese light
senape da spalmare

 

Panino integrale con uovo sodo e broccoli

 

Per preparare il Panino integrale con uovo sodo e broccoli incominciare con il mettere a rassodare l’uovo in un pentolino riempito d’acqua, mettere sul fuoco e, da quando l’acqua comincia a bollire, contare 8 minuti. Passato il tempo far raffreddare l’uovo in acqua fredda quindi sbucciarlo e tagliarlo, per la lunghezza, in fette dello spessore di 4-5 mm.

Nel frattempo, se non avete i broccoli già cotti procedere così: lavare le cime dei broccoli sotto l’acqua corrente eliminando la parte del gambo più dura quindi cuocerli al vapore per circa 15 minuti o fino a che saranno morbidi ma non sfatti. Scolarli, condirli con sale e pepe e succo di limone, se volete anche un filo di olio extravergine di oliva.

Tagliare il panino integrale ai cereali a metà e tostarlo sulla piastra quindi spalmare le due parti interne con un poco di senape, disporre le fettine di uovo sodo, qualche ciuffo di maionese light e ricoprire con i broccoli al vapore, qualche altro ciuffo di maionese, chiudere il panino e gustatevi questa deliziosa prelibatezza.

Enjoy!

.. a presto..
tatam

 

Copyright © tatam

Panino integrale con uovo sodo e broccoli

 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

 

Argomenti correlati che potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.