Cannoli di pasta sfoglia e nutella, ricetta fotografata

I Cannoli di pasta sfoglia e nutella sono dei golosissimi dolcetti fragranti ed irresistibili, super facili da preparare in pochissimi minuti!

Seguite il passo passo fotografico più sotto e, con solo 4 ingredienti, ed in poche mosse farete felici grandi e piccini!

Leggi anche:

Cannoli di pasta sfoglia e nutella

Cannoli di pasta sfoglia e nutella


Ingredienti per 6 cannoli

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • nutella
  • latte per spennellare
  • zucchero semolato

Cannoli di pasta sfoglia e nutella

Per preparare i Cannoli di pasta sfoglia e nutella, accendere il forno a 200°C in modalità statica; se avete il forno ventilato, abbassare la temperatura a 180°C. Rivestire la leccarda con un foglio di carta forno.

Srotolare la pasta sfoglia e, utilizzando una rotellina dentellata, tagliarla in 6 rettangoli. Se preferite, potete ottenere più cannoli, ricavando dalla sfoglia dei rettangoli più piccoli.

Incidere la sfoglia praticando dei tagli paralleli (foto 1), sul lato più lungo del rettangolo, arrivando fin quasi alla metà del rettangolo.

Distribuire circa un cucchiaio di nutella come in foto 2, lasciando i bordi puliti. Spennellare tutta la pasta con il latte.

Arrotolare la pasta sulla nutella (foto 3-4) e sigillare i bordi schiacciando con le dita, questo farà in modo che la nutella non esca dal cannolo. Sollevare le strisce di pasta come in foto 5 e 6.

Spennellare nuovamente il cannolo con il latte e farlo rotolare sullo zucchero che avrete distribuito sulla carta da forno.

Spostare i cannoli sulla leccarda ed infornare per circa 15-20 minuti ma controllate la cottura, i Cannoli di pasta sfoglia e nutella saranno pronti quando la sfoglia sarà ben cresciuta e si sarà ben dorata.

Cannoli di pasta sfoglia e nutella

Potrete gustare i cannoli sia caldi che freddi! 😉 Sentirete che bontà!

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Cannoli di pasta sfoglia e nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.