Pollo alla birra con curry e peperoni

Pollo alla Birra con Curry e Peperoni

Pollo alla birra con curry e peperoni
Pollo alla birra con curry peperoni

Il Pollo alla Birra con Curry e Peperoni è un secondo piatto di carne veloce da preparare e molto saporito. Una ricetta semplicissima in cui i sapori della birra e del curry donano un gustoso contrasto con i peperoni!

Ingredienti:

6 fusilli di pollo 

66cl. Di birra bionda

1 peperone giallo 1 rosso 1 verde

2 scalogni 

2 cucchiaini di curry

2 cucchiaini di curcuma 

Pepe 

Sale 

Olio extravergine d’oliva..

Pulire  e lavare i fusilli di pollo togliendo la parte grassa .. dopodiché mettiamo a marinare i fusilli di pollo..

In un contenitore abbastanza capiente inseriamo i fusilli di pollo e condiamo con sale, curry, pepe e curcuma e copriamo con la birra. Facciamo marinare i fusilli di pollo per circa mezz’ora.

Intanto tritiamo finemente con un coltello i due scalogni. Laviamo e tagliamo i peperoni, uno a pezzetti e l’altro a striscioline.( o come sì preferisce)

In una padella scaldiamo un filo d’olio extravergine d’oliva, dopodiché mettiamo a rosolare lo scalogno. Intanto diamo una rimestata al pollo in marinatura

Dopo aver rosolato lo scalogno, inseriamo i fusilli di pollo e, dopo averli rosolati da entrambi i lati, 

andiamo ad inserire il resto degli ingredienti;  inseriamo i peperoni, poi copriamo con la marinatura di birra e mettiamo a cuocere per mezz’ora circa a fiamma bassa con un coperchio (se durante la cottura il pollo dovesse asciugarsi troppo aggiungere un po’ di birra).

Nel frattempo io ho preparato del cous cous con verdure  da accompagnare il piatto ed è veramente gustoso è leggero soprattutto x chi non vuole appesantirsi e mantenersi leggeri 🙂

Pubblicato da graziamareemonti

Persona Solare Abbastanza rispettosa