Dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco , ricetta dolci al cucchiaio

Dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco

dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco ricetta dolci al cucchiaio ricetta da  lo specchio in cucina

questo dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco è stata un’idea improvvisa,  In realtà volevo deliziarmi con un rotolo  bicolore (ricetta presa dal depliant di un supermercato da cui mi servo) non avendo però le 4 uova necessarie ,, ma solo 2…mi è venuta quest’idea…

premetto che more e lamponi non mancano quasi mai, certo devono essere freschissimi per cui non uscendo tutti i giorni…devo fare rifornimento appena possibile…detto questo..oggi guarda caso, e per fortuna li avevo…

Dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco , ricetta dolci al cucchiaio

Ingredienti :

120 gr. di biscotti secchi (ho usato i classici )

12,5 gr di burro (giusto per triturarli amalgamandoli)

10 -12 lamponi circa

10 -12 more

3 bustine di stevia (zucchero zero calorie) per i frutti di bosco

200 gr. panna fresca e 1 cucchiaio di zucchero

crema pasticcera (la ricetta la trovate qui )

gocce di cioccolato sbriciolate

 

Ho preparato  la crema pasticcera

e dopo aver tritato i biscotti con un quadratino di burro per amalgamarli meglio,

e frullato a purea i frutti di bosco,

e montato la panna

dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco ricetta dolci al cucchiaio ricetta da  lo specchio in cucina   dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco ricetta dolci al cucchiaio ricetta da  lo specchio in cucina

ho assemblato il tutto

facendo una base con i biscotti, coprendo con la purea di more e lamponi, e aggiungendo la crema pasticcera e la panna montata precedentemente amalgamate…ho decorato con qualche briciola di biscotto tritato con delle gocce di cioccolato triturate e con un lampone tenuto da parte

dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco ricetta dolci al cucchiaio ricetta da  lo specchio in cucina dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco ricetta dolci al cucchiaio ricetta da  lo specchio in cucina

dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco ricetta dolci al cucchiaio ricetta da  lo specchio in cucina

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

15 Risposte a “Dessert al cucchiaio con crema chantilly e frutti di bosco , ricetta dolci al cucchiaio”

    1. e pensa che è più di 15 gg che non tocco un dolce! non credevo di avere questa volontà ferrea (test intolleranze ) ma adesso posso pian piano reintegrare il tutto…un saluto e grazie per essere passata!

  1. Veloce e gustoso…accoppiata vincente 😀 come si può non mangiarli? Ne approfitto per invitarti al mio nuovo contest appena partito “Mangiare ti fa bella” …ricette sane e con poche calorie ma senza rinunciare al gusto! Ti aspetto!! Un bacione!

    1. tesoroooo io ho inviato la foto dallo smartphone (come lo dice Totti hihih) poi avevo ospiti e si sono fermati fino a tardi…ahaha buonissime davvero! quando ho visto che non raddoppiava di volume l’impasto finale…ho messo nel forno (spento)ma con luce accesa…e voilà…ha funzionato! buone buone buone…le rifaccio sicuramente !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.