Gamberetti con verdure alla marchigiana

Gamberetti con verdure alla marchigiana , piatto veloce è un piatto veloce, estivo, anche se richiede l’uso del forno…eh lo so …ho già uno dei mie generi che ” rompe” su questo tasto…quindi voglio sperare che nessuno di voi abbia da ridire hihihi scherzo..vedete voi se avete voglia di “sopportare”…io l’ho fatto..

gamberetti con verdure alla marchigiana

Gamberetti con verdure alla marchigiana , piatto veloce

Ingredienti :
400 gr. di gamberetti (freschi o surgelati)
300 gr. di pomdorini ramati (in questo caso io avevo i cilieigini sono venui buoni lo stesso , forse si spappolicchiano un po’ ma a me son piaciuti ugualmente )
4 zucchine
200 gr, di pane grattugiato
100 gr. di anacardi (io ho usato anche le nocciole)
q.b.prezzemolo
2 spicchi di aglio
q.b. olio extravergine di oliva
q.b. sale e pepe

Gamberetti con verdure alla marchigiana , piatto veloce

Frullare nel mixer il prezzemolo , l’aglio spellato e tagliato a pezzi e il pangrattato . togliere dal mixer metà del trito ottenuto, aggiungere gli anacardi (o le nocciole) w frullare ancora. Tenere i due mix separati.

Gamberetti con verdure alla marchigiana , piatto veloce

Tagliare i pomodori a metà e lasciarli sgocciolare dalla parte del taglio in un colino . Ridurre anxhe le zucchine a metà nel senso della lunghezza e tagliare ciascuna parte ancora a metà. Mettere le verdure su una pirofila unta con olio , regolare di sale e pepe e corpire con il mix di pangrattato senza gli anacardi (o le nocciole); irrorare con un filo di olio .
Gamberetti con verdure alla marchigiana , piatto veloce

Disporre i gamberetti (potete usare anche dei filetti di pesce ) nella pirofila,spolverizzale con sale e pepe a piacere , cospargere con il pangrattato agli anacardi (o nocciole) e irrorare con un filo di olio. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti e servire subito….eh si…caldo per me deve essere caldo…le verdure anche fredde possono andar bene, ma i gamberetti no…
bonne appètit

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.