Come fare pizzette veloci

Come fare pizzette veloci

Oggi vi indico come fare pizzette veloci; più che una ricetta, è una idea che vi do, vista la semplicità dell’esecuzione.

La pizza è quella pietanza che mette d’accordo tutti: grandi e piccini. E’ impossibile non amarla.

Avrete già visto la mia ricetta classica della Pizza o delle Pizzette fatte con la pasta sfoglia. Tutte e due queste ricette sono molto valide e si ottengono pizze molto differenti, però, tutte e due richiedono tempo per l’impasto. Quello che vi propongo io, invece, è una ricetta per quando avete voglia di pizza, ma non avete il tempo per impastarla. Potrete soddisfare facilmente e velocemente anche la voglia di pizza per una merenda dei vostri bambini.

Seguitemi e sono convinta che susciterò anche in voi il desiderio di provare queste pizzette veloci.

come fare pizzette veloci
pizzette veloci

Ingredienti

  • 12 fette di pancarré
  • 12 sottilette
  • 200 ml di latte
  • 200 gr. di passata di pomodoro
  • 36 capperi
  • origano
  • sale
  • olio evo

Preparazione

Foderate la leccarda del forno con carta forno e spennellate la carta con olio.

Versate il latte in una ciotola e passatevi velocemente, per non impregnarle troppo, le fette di pancarré da una parte e dall’altra.

Ponete le fette di pane sulla leccarda una vicina all’altra e ricopritele ognuna con una sottiletta.

Con un cucchiaio versate su ogni pizzetta un po’ di salsa di pomodoro, un pizzico di sale, tre capperi, una spolverata di origano e un goccio d’olio. Io le faccio così, ma, come per la pizza, potete sbizzarrirvi con la farcitura che preferite.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Il formaggio fonderà e il pane dovrà risultare croccante.

Portate subito in tavola e sono sicura che in un battibaleno saranno finite e, sia grandi che piccini, vi chiederanno di farne di più la prossima volta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da francescapassionecucina

Sono nata a Roma il 5 gennaio 1956, ma mi considero Toscana e più precisamente della Versilia dove ho vissuto la maggior parte della mia vita e dove sono tornata a vivere definitivamente. L'influenza di questa terra, sia dell'alta Toscana che della Liguria è ben presente nella mia cucina.