patate con la buccia

sono buonissime le patate con la buccia e dopo averle provate e trovate dappertutto,ora mi sono decisa a prepararle,ma non mi sono limitata a cuocerle normalmente infatti ho cucinato delle patate con la buccia ‘sabbiose'(ricetta delle patate sabbiose qui)e sono davvero favolose!!!! la buccia da alle patate una croccantezza…diversa e buonissima,provare per credere…ecco come prepararle…

INGREDIENTI(2 persone)

mezzo kg di patate a pasta gialla

aromi per patate o per arrosti oppure gli aromi che utilizzate di solito per cuocere le patate al forno,rosmarino ad esempio e sale se non utilizzate gli insaporitori(io aromi per arrosti e niente sale)

2 cucchiai di pane grattugiato

2 cucchiai di olio evo

PROCEDIMENTO

ungete una teglia da forno con 1 cucchiaio di olio evo,lavate bene le patate e asciugatele poi tagliatele a pezzetti non troppo piccoli e mettetele in una terrina,spolverate di aromi com d’abitudine,poi aggiungete il pane grattugiato,mescolate bene e versate il tutto nella teglia,irrorate con il restante cucchiaio d’olio e mettete in forno preriscaldato a 200°c per mezz’ora-35 minuti,girandole delicatamente a mewtà cottura,il tempo può variare in base ai forni,se notate che dopo 10 minuti già si scuriscono abbassate la temperatura a 180°c,se notate che trascorso il tempo di cottura sono ancora bianche,alzate la temperatura fino a doratura desiderata…ovviamente dipende anche dalla grandezza dei pezzetti di patate,io mi regolo come appena spiegato…fatemi sapere!!!!

hai già votato i miei biscotti? se non l’hai fatto mi saresti di grande aiuto se cliccassi qui, ti si aprirà una foto di facebook con i miei canestrelli…ti basterà cliccare ‘mi piace’ e mi avrai dato un voto!!! a te basta un solo minuto…anche meno ma io ne sarò felicissimaaaaaaaaaaaaaa!!!! GRAZIE

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “patate con la buccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.