patate sabbiose

una vera delizia,solo a parlarne mi viene in mente il profumino che si è sparso in casa mentre cuocevano in forno…e poi gustose,sarà forse perchè mi piacciono un sacco le patate ma…fantastiche!!! Questa ricetta ha partecipato al mio giochino del lunedì ed è arrivata a pari votazioni con la mia pasta al forno pubblicata ieri…i vincitori sono stati i cannoncini alla crema .

INGREDIENTI(2 persone)

2 patate grosse circa 500 gr

pane grattugiato

rosmarino

sale e pepe

olio evo

PROCEDIMENTO

lavate e sbucciate le patate poi tagliatele a pezzetti irregolari,portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e quando bolle metteteci le patate…dalla ripresa del bollore calcolate 2 minuti di cottura poi scolatele per bene togliendo il più possibile l’acqua in eccesso,mettetele poi in bacinella che le contenga comodamente,cospargete con pane grattugiato,sale,pepe e rosmarino spezzettato e mischiate e ripetete nuovamente quest’operazione…non ho messo le dosi perchè sono personali nel senso che chi le vuole più salate ci mette più sale,chi le vuole più sabbiose ci mette più pane grattugiato,chi non vuole il pepe può tralasciare…insomma è una ricetta molto personalizzabile a dosi…il risultato sarà sempre ottimo!!! ora ricoprite una teglia con carta da forno e rovesciate le patate mettete un filo d’olio sopra e infornate a 180°c per mezz’ora o fino a doratura desiderata se le preferite più croccanti…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

18 Risposte a “patate sabbiose”

  1. Tesoro stavolta mi avete convinto sul serio!!! E’ da una vita che vedo e rivedo queste patate e ancora non l’ho fatte..ora basta!!! Devo rimediare!!! Sono così sfiziose ma poi mi fanno venire una fame ogni volta che le vedo..magari questo we le preparo, grazie per l’idea!! Un bacione super e buon fine settimana carissima ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.