Spaghetti pomodoro e mozzarella fusa e filante

Un primo semplicissimo che ha sempre un suo perchè: gli Spaghetti pomodoro e mozzarella.

Verrà preparato un sugo di pomodoro e, a fine cottura, verrà aggiunta la mozzarella, in modo che si sciolga con il calore della pasta e del sugo. E ad ogni boccone si formeranno i fili di mozzarella che piacciono sempre a tutti !

Ecco la ricetta degli Spaghetti pomodoro e mozzarella filante:

spaghetti pomodoro e mozzarella filante pasta pomodoro e mozzarella filante spaghetti con pomodoro e mozzarella spaghetti alla mozzarella filante spaghetti con mozzarella fusa maccheroni pomodoro e mozzarella pasta con sugo e mozzarella pasta con pomodoro e mozzarella pasta al sugo di pomodoro e mozzarella primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce primo piatto ricetta gustosa ricetta economica ricetta light ricetta facile ricetta vegetariana ricetta semplice primo piatto veloce con pomodoro e mozzarella come far mangiare il pomodoro e mozzarella ai bambini primi piatti con pomodoro e mozzarella primo piatto con pomodoro e mozzarella ricette con pomodoro e mozzarella ricette con mozzarella primi piatti con pomodoro e mozzarella primi con pomodoro e mozzarella primi con mozzarella ricetta pomodoro e mozzarella pomodoro e mozzarella ricette pomodoro e mozzarella ricette ricetta tagliatelle pomodoro e mozzarella primi con pomodoro e mozzarella pasta con pomodoro e mozzarella pasta pomodoro e mozzarella pasta al pomodoro e mozzarella ricetta pomodoro e mozzarella ricette di pomodoro e mozzarella ricette veloci ricette pomodoro e mozzarella ricetta con pomodoro e mozzarella basilico olive

INGREDIENTI (2 persone)

160 g. di pasta

350 g. di passata rustica di pomodoro

trito di cipolla bianca, carota, sedano

125 g. di mozzarella fresca

olio extra vergine di oliva

foglie di basilico

sale, zucchero

Preparazione degli Spaghetti pomodoro e mozzarella filante

Tritate finemente cipolla, carota e sedano (ne basta poco) e mettete a soffriggere in una pentola antiaderente con 1 cucchiaio di olio. Aggiungete la passata di pomodoro, 1 cucchiaino raso di zucchero, un bel pizzico di sale e lasciate cuocere per ca. 15 minuti. Potete preparare il sugo anche la sera prima o la mattina.

Nel frattempo portate a bollore l’acqua e quando è pronta, salatela e buttate gli spaghetti (o altra pasta).

Tagliate la mozzarella a dadini e tenetela da parte.

Quando mancano pochi minuti alla cottura degli spaghetti, rimetto il sugo sul fuoco, regolate di sale e aggiungete 3-4 foglie di basilico.

Scolate la pasta e versatela direttamente nella padella del sugo. Aggiungete 1 cucchiaio di olio a crudo e i dadini di mozzarella. Mescolate bene e servite gli Spaghetti pomodoro e mozzarella filante. La mozzarella si scioglierà con il calore degli spaghetti e del sugo.

Se volete potete aggiungere anche delle olive nere tagliate a fettine.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.