Trible cake taste

La Trible cake taste , è una golosa torta con tre gusti golosi, l’accoppiata nutella,panna e dulce de leche la rendono molto calorica, ma se proprio dobbiamo peccare, almeno facciamolo bene!

 

Ingredienti

1 kg di biscotti al cioccolato

1 barattolo grande nutella (400gr.)

500 ml panna

500 ml latte

Dulce de leche Mardel – Pastelero

cacao amaro per la decorazione finale Q.B.

Procedimento

Prendere uno stampo a cerniera e fare uno strato con i biscotti inzuppati velocemente nel latte, versarci sopra uno strato sottile di nutella precedentemente sciolta a bagnomaria in modo che sia spalmabile con un cucchiaio.

trible cake taste

Fare un altro strato di biscotti e poi versare sopra uno strato di panna montata e  dulce de leche, alternando quindi, nutella a biscotti, panna e  dulce de leche a biscotti; fino all’ esaurimento degli ingredienti.

trible cake taste
Completare con la panna e decorazioni di dulce de leche. Al momento di servire spolverizzare con cacao amaro. Coprire il dolce con la pellicola trasparente e porlo in freezer per almeno 6 ore, meglio tutta la notte.

Togliere la torta dal freezer un’ora prima di servirla, se fa freddo anche 90 minuti prima. Sformare la torta e decorarla con altri biscotti.

Buona merenda!

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.