Torta pan si stelle (versione torta gelato)

Oggi vi presento un dolce che manderà all’aria tutte le diete, una bomba di calorie, la torta pan di stelle, unione di panna e nutella per un risultato divino 🙂
Ingredienti
1 pacco grande di pan di stelle
1 barattolo grande nutella (400gr.)

 500 ml panna
500 ml latte
cacao amaro per la decorazione finale Q.B.

Preparazione
Prendete uno stampo a cerniera e fate uno strato con i pan di stelle inzuppati velocemente nel latte, Versateci sopra uno strato sottile di nutella precedentemente sciolta a bagnomaria in modo che sia spalmabile con un cucchiaio.

Fate un altro strato di biscotti e poi versate sopra uno strato di panna montata, e così via alternando biscotti a nutella e biscotti a panna,fino all’esaurimento degli ingredienti.

Completate con la panna e poi spolverizzate tutta la torta con il cacao amaro, coprite il dolce con la pellicola trasparente e ponetelo in freezer per almeno 6 ore, meglio tutta la notte.
Togliete la torta dal freezer un’ora prima di servirla, se fa freddo anche 90 minuti prima. Se preferite potete fare delle stelline decorative, ottenute con la pasta di zuchero bianca e le adagiate delicatamente sulla torta, io ho optato per dei biscotti a forma di cuore,nella foto non c’è il caco amaro, ma l’ho messo al momento di servire :).

 Aprite lo stampo e, molto delicatamente, estraete la torta. Decorate i bordi con i pan di stelle e servite.( Io ho utilizzato un vassoio aperto, così una volta tirata fuori dal freezer, non ho dovuto sformala)

 

Passate a trovarsi su Facebook, alla pagina Roba da cuochi

 

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.