Crea sito

Torta morbida cioccomenta

Follow Me on PinterestPin It

La Torta morbida cioccomenta, nasce da un’idea dopo aver provato la torta morbida al cioccolato Fondente e menta di Menichetti Cioccolato. L’ho accompagnata con una morbida mousse, ideale da servire come dessert o per merenda

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

Montare la panna ben ferma, versare due cucchiai in una ciotola, dove aggiungeremo due cucchiai di Crema Cioccolosa al cioccolato Fondente, mischiare bene con una frusta, dovremo ottenere una mousse.
Riempire una sac a poche con bocchetta a stella ed effettuare delle decorazioni sulla tortina.
Consiglio di servire ogni pezzo di torta con della mousse di accompagnamento.
Con la panna avanzante è possibile realizzare delle altre golose mousse variando le creme,otterrete un dolce a cucchiaio già pronto da tenere in frigo.

Osservazioni

Queste torte Menichetti Cioccolato, sono molto invitanti, ho avuto il piacere di provarle in tre varianti.Questa in particolare, ha un sentore di menta per veri intenditori, ha bisogno di un palato sofisticato per essere apprezzata, la mousse di accompagnamento al cioccolato fondente,gli conferisce un sapore un po’ più morbido. Consiglio di servirla in piccole porzioni.

Seguimi anche su Facebook, clicca QUI   o torna alla Home.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

"Dolci Tentazioni" nasce dalla mia passione per la cucina, soprattutto dolce.Questo blog è nato per caso ma sta diventando pian piano un hobby a tempo pieno che oltre alla cucina, racchiude tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.