Torta morbida cioccomenta

La Torta morbida cioccomenta, nasce da un’idea dopo aver provato la torta morbida al cioccolato Fondente e menta di Menichetti Cioccolato. L’ho accompagnata con una morbida mousse, ideale da servire come dessert o per merenda

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

Montare la panna ben ferma, versare due cucchiai in una ciotola, dove aggiungeremo due cucchiai di Crema Cioccolosa al cioccolato Fondente, mischiare bene con una frusta, dovremo ottenere una mousse.
Riempire una sac a poche con bocchetta a stella ed effettuare delle decorazioni sulla tortina.
Consiglio di servire ogni pezzo di torta con della mousse di accompagnamento.
Con la panna avanzante è possibile realizzare delle altre golose mousse variando le creme,otterrete un dolce a cucchiaio già pronto da tenere in frigo.

Osservazioni

Queste torte Menichetti Cioccolato, sono molto invitanti, ho avuto il piacere di provarle in tre varianti.Questa in particolare, ha un sentore di menta per veri intenditori, ha bisogno di un palato sofisticato per essere apprezzata, la mousse di accompagnamento al cioccolato fondente,gli conferisce un sapore un po’ più morbido. Consiglio di servirla in piccole porzioni.

Seguimi anche su Facebook, clicca QUI   o torna alla Home.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.