Pizza Regina

Come ogni sabato sera che si rispetti, anche oggi vi propongo la mia preparazione preferita, Pizza Regina , deliziosa!

Ingredienti

1 dose di pasta per pizza

4 pomodori pelati

200 gr. di mozzarella

2 cucchiai di olio d’oliva

sale

 

Procedimento

Tagliare i pomodori pelati a pezzetti, fatelo anche con la mozzarella. Disporre i pomodori e la mozzarella sulla pizza,aggiungere un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale. Infornare a 200° per circa 20 minuti. Sfornare la pizza e decorare a piacere con pomodorini freschi tagliati a spicchi e qualche foglia di basilico. Servire subito la pizza perchè rimanga ben fragrante.

Consiglio

Per rendere la pizza più gustosa, potete aggiungere delle olive nere tagliate grossolanamente, dei capperi oppure qualche filetto d’acciuga. Se preferite un gusto più ricco, potete condire la pizza con olio d’oliva aromatizzato al peperoncino o al basilico.

Ricetta tratta dal libro "Grande Libro della Pizza" DIX editore

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.