Mezze Lune – Crema e Amarene

Follow Me on PinterestPin It

Oggi pomeriggio mi sono concessa una merenda gustosa, semplice e veloce. Le Mezze Lune – Crema e Amarene , sono un connubio di sapori a cui sarà difficile rinunciare.

 

Ingredienti

Amarene Fabbri Q.B.

Crema pasticcera Q.B.

Pasta Frolla 200 gr.

 

Procedimento

Premetto che questo dolce è una preparazione di riciclo, ottima quindi da preparare quando si hanno degli ingredienti in esubero,in questo caso, crema pasticcera e pasta frolla o uno dei due. E’ veloce da realizzare e richiede pochi ingredienti, vediamo come fare:

  • Preparare la crema pasticcera e farla raffreddare bene.
  • Preparare anche la pasta frolla e farla riposare 30 minuti, coperta con pellicola in frigorifero.
  • Stendere la pasta frolla e con l’attrezzino per fagottini, ricavare le mezze lune di pasta frolla, posizionare al centro un pò di crema pasticcera e qualche Amarena Fabbri.

mezze lune

  • Richiudere premendo bene i bordi e disporre su una teglia foderata con  carta da forno.
  • Cuocere in forno caldo a 180° per 10\15 minuti controllando che non siano troppo dorati.

Buona merenda!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.