Tiramisù Freddi

Il Tiramisù Freddi è una simpatica e gustosa preparazione, ottima per la merenda dei più piccini, perchè è realizzato proprio con le loro merendine preferite, Freddi!

 

Ingredienti

Merendine Moretta Tiramisù Freddi

Crema pasticcera Q.B.

Caffè amaro e freddo Q.B.

Cacao amaro per la finitura

 

Procedimento

Dividere a metà due Moretta Tiramisù  Freddi e disporre una parte su un piatto da portata, bagnare con il caffè amaro e coprire con della crema pasticcera, proseguire sovrapponendo altre mezze Moretta Tiramisù e continuare come prima, bagnando con il caffè e completando con la crema e la copertura di merendine. Non andate troppo in altezza, altrimenti il dolce non riuscirà a rimanere assemblato. Vi consiglio di prepararlo in uno stampo quadrato e poi di sformarlo al momento di servire.

Completare il Tiramisù Freddi con il cacao amaro, conservare in frigo e consumare almeno dopo un paio d’ore.

 

Buona merenda!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.