Merende con crema di pistacchi

Piccole e graziose Merende con crema di pistacchi BABBI, saranno la gioia di grandi e piccini soprattutto per il loro morbido e gustoso ripieno…

merende con crema di pistacchi.blog

Ingredienti (per 7-8 merende)

650 gr di farina 00
250 ml di latte
1 uovo
80 gr di zucchero
50 ml di olio
Un pizzico di sale
25 gr di lievito di birra
Tuorlo e crema di pistacchi BABBI

merende con crema di pistacchi.articolo

Procedimento:

  • Mettere in un recipiente metà farina,l’uovo, lo zucchero, olio e il lievito sciolto nel latte appena tiepido, infine il sale.
  • Impastate energicamente la pasta per dieci minuti,se avete un impastatrice usate quella,aggiungete la restante farina man mano che lo impasto lo richieda fino a formare una pasta soda e liscia. Coprite e lasciate lievitare fino al raddoppio.
  • Dopo circa un ora riprendere la pasta;
  • formate dei cannoncini ( tipo piccoli panini), posizionarli in una teglia da forno rivestita di carta forno, distanziateli perché dovranno lievitare . Lasciate lievitare per altri 20 minuti.
  • Spennellate con il tuorlo,( io ho utilizzato un pò di latte ),delicatamente e infornate a 200° i primi 5 minuti e poi a 180° fino a doratura,circa 30 minuti forno statico.
  • Quando saranno cotti, lasciarli raffreddare bene, tagliare le due estremità per parare i bordi, tagliarli a metà e farcirli con crema di pistacchi BABBI.
  • Queste merende sono ottime sia a colazione che per lo spuntino pomeridiano. Golosissime se cosparse di zucchero a velo.

merende con crema di pistacchi.articolo1

Suggerimento: Se volete dargli le classiche venature in superficie, praticate dei segni delicati con un coltello affilato prima di infornarli.

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.