Igiene del neonato

Follow Me on PinterestPin It

Come ben sapete, sono diventata mamma da pochissimo e con molto piacere vi parlo della mia esperienza con l’ Igiene del neonato , spero con questo post, di togliere qualche dubbio alle mie colleghe neo-mamme.

Igiene del bambino.blog

Quando arriva un bimbo a casa, la vita cambia, sembra una frase fatta, ma non è così, è proprio vero, Abbracciare uno scricciolo, sentire il suo profumo è bellissimo, ma sei anche piena di ansie e preoccupazioni, starò facendo nel modo giusto? sto utilizzando dei prodotti validi? mille domande e mille dubbi. Andiamo con calma e risolviamone alcuni, oggi parliamo dell’igiene del neonato, come prendersene  cura sin dai primi giorni.

Io sinceramente ho aspettato che cadesse il moncone ombellicare per procedere al primo vero bagnetto, ottimi i rimedi casalinghi per i primi bagni, olio e sale ad esempio, ma per una cura ed igiene attenta alla sensibilità della pelle del neonato, io ho scelto Euphidra. Tutti i prodotti di cui parlerò oggi, potete acquistarli a prezzi vantaggiosi, on line, presso la Farmacia CavalieriBaby shampoo

I capelli del neonato sono molto fragili e la cute sensibile, con Baby shampoo AmidoMio di Euphidra, io mi son trovata molto bene, ha un gradevole profumo, lascia i capelli morbidi e la cute idratata. Consiglio al momento del risciacquo, di passare tra i capelli, un pettinino a denti stretti, così eliminerete i capelli morti ed eventuale crosta lattea.

Dermo detergente

Questo detergente è ottimo sia per l’igiene quotidiana, a ogni cambio pannolino o da sciogliere qualche goccia in acqua per il bagnetto. L’amido di riso è da preferire per i primi bagnetti, perchè lascia la pelle ben idratata, questo detergente ne contiene abbastanza per preferirlo come sostituto. Anche con questo prodotto mi sono trovata molto bene.

Pasta barriera

Per completare l’igiene del neonato, non dimenticate ad ogni cambio pannolino, la pasta protettiva, ottima questa con amido di riso e ossido di zinco, per lasciare la pelle morbida e prevenire arrossamenti. Si stende facilmente ed ha un gradevole profumo.

 

Questa è la mia Baby beauty routinne, mi trovo benissimo con Euphidra e non credo che cambierò,  anche perchè di questa linea, potete trovare tanti altri prodotti, date un’occhiata sul sito on line della Farmacia Cavalieri, offre i prodotti ad un prezzo davvero vantaggioso e lo shop on line su Facebook.

A presto, con altri utili consigli.

Rosa
Facebook: Dolci Tentazioni

Precedente Pasta pasticciata con luganega stagionata Successivo Aiuti per l'allattamento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.