IDUN minerals

IDUN minerals cosmetici minerali  con proprietà emollienti e protettive, studiati per garantire risultati perfetti su tutti i tipi di pelle, dalla pelle secca alla pelle grassa.

idun.blog

Carissimi amici, oggi mi rivolgo al pubblico femminile, per le amanti come me, del make-up, vi presento un’azienda svedese.

Idun Minerals

Facebook

IdunMinerals-logo

IDUN MINERALS è una linea svedese di make up a base minerale, con proprietà emollienti e protettive, studiata per garantire risultati perfetti su tutti i tipi di pelle, dalla pelle secca alla pelle grassa.
La linea comprende fondotinta, cipria, correttore, fard, bronzer, terra, lucidalabbra, rossetti, ombretti, matite kajal eyeliner e mascara. Bellissima la linea completa di pennelli per trucco e l’efficace detergente  per una sicura pulizia dei pennelli.

Testati per allergie su persone allergiche al nickel.

Minerali Purissimi

Il nostri prodotti di base sono costituiti al 100% da minerali altamente purificati, completamente privi di nickel, cromo e altri microorganismi.
Non contengono talco, silicone, profumi, bismuto, sostanze nocive che possono causare prurito, eruzioni cutanee o allergiche.
I prodotti a base inorganica e privi d’acqua, impediscono la formazione di batteri e per questo sono privi di conservanti.

Azione Lenitiva e Protettiva

Il make up IDUN Minerals non occlude i pori e lascia la pelle libera di respirare. La formula delicata ha un effetto lenitivo sulla pelle e contiene un filtro solare naturale contro i raggi nocivi. Il nostro make up aiuta naturalmente a prevenire l’invecchiamento cutaneo, rallenta la comparsa di rughe, macchie e altri segni visibili del passare del tempo.

Modella Make Up IdunIdun Minerals, semplicemente puri e puliti

100% minerali altamente purificati, privi di nickel, cromo e altri microrganismi.

  • senza talco
  • senza siliconi
  • senza fragranze
  • senza ossicloruro di bismuto
  • senza nanoparticelle
  • senza parabeni

Make Up Scientificamente Sviluppato in Nord Europa

La linea IDUN Minerals è stata scientificamente sviluppata in stretta collaborazione con la Dott.ssa Marie Lodén che vanta una lunga e documentata esperienza nei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere della pelle.
La Dott.ssa Lodén possiede un background di farmacista e professore associato. Ha dedicato 35 anni della sua carriera professionale allo studio della pelle. Hapubblicato oltre 50 articoli scientifici ed è l’autrice di un libro famoso Ren, mjuk och vacker (Pulita, morbida e bella), la pubblicazione più completa in Svezia sulle cure per la pelle.

Nell’autunno del 2011, la Dott.ssa Lodén ha condotto uno studio sull’allergia al nickel per IDUN Minerals, dal quale è emerso che anche le pelli più sensibili possono usare i prodotti IDUN Minerals.

’Nella mia veste di ricercatrice, farmacista e dermatologa, sono felice di sostenere prodotti puri per la pelle, realizzati senza additivi superflui. Do il benvenuto ad una azienda svedese lungimirante, operante nel settore della cosmesi, che ha deciso di fare una reale differenza in quest’area. Sono lieta di avere l’opportunità, supportata da una solida ricerca, di sviluppare prodotti onesti e puri, senza dover scendere a compromessi.’

Sfoglia il catalogo: Prodotti Make Up Idun

Ringrazio http://www.kalleis.com/shop/ per l’articolo di cui sopra, sito in cui potrete acquistare i vostri prodotti preferiti.

Kallèis, via dell’Artigianato 63, Trissino, Vicenza
Farmacia della Dott.ssa Chiara Bissaldi, Piazza Garibaldi 3, Gemona del Friuli (UD)
Farmacia Internazionale Coliolo, via Carlo Matteucci 4, Milano (Metro Loreto).

Ecco nel dettaglio, i prodotti che ho ricevuto:

idun ombretti

Svart Riddarsporre (Delphinium nero) – Ombretto

L’indispensabile per gli smoky eyes più raffinati. Splendidi riflessi per sguardi enigmatici.  Le tonalità che non possono mai mancare!
Minerali pressati e puri, senza nickel, cromo, microorganismi, oli, silicone, profumo, bismuto e conservanti.
Giocando sul colore dei nostri ombretti minerali potrete mettere in luce i vostri occhi in modo straordinario con contrasti raffinati o look naturali.

I trucchi occhi IDUN Minerals sono stati formulati con grande attenzione, sono perfetti anche per chi ha occhi sensibili o porta lenti a contatto. Tante sfumature e linee anche intense per una assoluta garanzia di naturalità e sicurezza.

– Di facile stesura, colore coprente e durevole. Indispensabile per un trucco intenso, magari per grandi occasioni.


 

idun rossetto

Körsbär (Ciliegia) – Rossetto

Color fucsia vivace e ricco in pigmenti.
Adatto a tutti i tipi di labbra, anche le più sensibili.

Finitura vellutata con una piacevole e molto naturale brillantezza.
Grazie ai minerali altamente pigmentati, il rossetto si prende cura delle tue labbra e offre una copertura perfetta.
L’olio di camemoro nordico rende le labbra morbide mentre la vitamina E svolge un’azione antiossidante e nutriente.

I rossetti Idun sono composti da minerali purissimi, olio di semi di camemoro e vitamina E,senza nickel, cromo né microorganismi, talco, oli, silicone, profumo, bismuto e conservanti.

– Ottima la stesura e coprenza, un pò meno la persistenza, purtroppo anche se il colore è davvero favoloso e l’effetto sulle labbra, divino, la persistenza è scarsa, dopo un paio d’ore comincia a formarsi quella odiosa riga  lì dove le labbra si appoggiano l’una sull’altra, per di più ho notato che si secca diventando impalpabile, il chè sarebbe un bene se non si formasse quella riga di accumulo, infatti l’ho dovuto togliere. Sicuramente ho sbagliato io il passaggio della stesura, ripassandolo più volte, forse ne basta uno strato davvero sottile. Fate le vostre verifiche e fatemi sapere, il colore e la leggerezza però meritano!

idun rossetto1


 

idun smalto

Cinnober – Smalto per Unghie

Cinnober, Smalto per unghie Idun Minerals perlato di una tonalità di rosa aranciato.

La speciale formula “5-free” assicura la totale assenza di ingredienti pericolosi e dannosi per il nostro corpo, lunga durata ed effetto molto lucido e luminoso.
Inoltre lo smalto è stato progettato pensando al benessere delle unghie, per questo è ricco di sali minerali, vitamine e olio di mandorle dolci.

Durata una volta aperto: 36 mesi.

– Lo smalto, rispetto a quello illustrato sul sito, nella realtà è di un colore più intenso, come potete vedere dalla mia foto. Per cui 10 volte più bello a mio parere, la stesura è facile, si asciuga in un attimo, la coprenza non è molta, ma è stato sufficiente fare un altro ripasso, il bello di questo smalto è che resta sempre lucido e non salta subito via, anche dopo le faccende di casa. Unghie e mani sempre in ordine, perfetto!

idun smalto1


 

Vi invito a vistare questo sito http://www.kalleis.com/shop/ , qui potrete trovare questi, (unico sito rivenditore IDUN in Italia) e molti altri di altri marchi. 

 

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “IDUN minerals”

  1. ciao. scusami del disturbo, ma non ho capito bene che finish ha il rossetto! è vellutato, ok, ma è cremoso o lucido? perché se è lucido ho già 5 rossetti della gamma, ma vorrei qualcosa di più coprente e magari semi opaco, o addirittura opaco. 😉 grazie <3

    1. ciao, scusami il ritardo nella risposta, il rossetto ha un finish cremoso, non molto lucido, ma sinceramente nemmeno opaco… da provare. Ad oggi ti dico che non lo sto più usando perchè come detto già nella recensione, si secca subito e mi lascia quella fastidiosa riga di colore tra le labbra… guarda qualche altra recensione sul web e valuta! Un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.