Crea sito

Torta Mars

Follow Me on PinterestPin It

Preparare la Torta Mars è semplice, bastano pochi passaggi per un risultato davvero goloso, unica pecca: astenersi se a dieta…

Torta Mars.blog1

Ingredienti per la pasta frolla

150 gr. di farina

70 gr. di burro

1 pizzico di sale

1 uovo intero

30 gr. di zucchero

1 bustina di vanillina

50 ml. di panna per dolci

Ingredienti per la salsa al caramello

150 gr. di zucchero

100 ml di panna liquida

2 cucchiai di acqua

Nutella Q.B. per lo strato al cioccolato

 

Procedimento

  • Preparare la pasta frolla come di abitudine, impastando bene tutti gli ingredienti, se non dovesse legare bene, aggiungere altro poco burro. Formare un panetto ed avvolgerlo nella pellicola per alimenti, lasciare riposare in frigo per 30 minuti.
  • Trascorso il tempo, stendere la pasta frolla di uno spessore di circa 1 cm, rivestire una tortiera, precedentemente imburrata ed infarinata e dopo aver bucherellato tutta la superficie, coprire il fondo con dei fagioli secchi. Infornare in forno caldo a 180° per 10 minuti, estrarre la teglia, eliminare i fagioli e continuare la cottura fino a doratura.
  • Nel frattempo, preparare la salsa al caramello:
  • In un pentolino, mettere lo zucchero con i due cucchiai di acqua, accendere a fuoco medio e lasciare sciogliere, finchè lo zucchero assume un bel colore biondo. Riscaldare la panna a parte, portando quasi a bollore e a fuoco spento, facendo attenzione ai vapori che si alzeranno, aggiungere la panna bollente al caramello biondo, rigirare bene bene, a piacere si può aggiungere una noce di burro.
  • Coprire con questa salsa il fondo della torta e lasciare raffreddare bene, anche per 3-4 ore in frigo.
  • Ammorbidire la nutella a bagnomaria e completare la torta con uno strato sopra il caramello.
  • Rimettere in frigo se si desidera una torta compatta, altrimenti la si può lasciare a temperatura ambiente, se preferite la nutella più morbida.

Torta Mars.blog

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

"Dolci Tentazioni" nasce dalla mia passione per la cucina, soprattutto dolce.Questo blog è nato per caso ma sta diventando pian piano un hobby a tempo pieno che oltre alla cucina, racchiude tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.