Bignets Caramellati

Desiderate un dessert veloce e diverso dal solito?

Ecco la soluzione, dei buonissimi bignets caramellati…..

Ingredienti

Bignets vuoti

Farcia a piacere: panna montata, crema pasticcera, crema al cioccolato gianduja, crema alla nutella

100 gr. di zucchero

4 cucchiai di acqua

 

Procedimento

Preparare la crema che preferite per la farcia. Forare delicatamente sotto il bignè e con una sacca da pasticcere con bocchetta piccola, riempire i bignè. Sistemarli su una gratella. Metterli in frigo.

Preparare il caramello: in un tegamino mettere lo zucchero con 4 cucchiai di acqua. Far cuocere finchè non avrà assunto un bel colore dorato. Se vedete che ad un certo punto della cottura lo zucchero sembra indurirsi, diventando quasi sabbioso, non preoccupatevi, è in quel momento che comincia a caramellare :).

Quando il caramello è pronto, spegnere il fuoco e passarci dentro la punta dei bignè, facendo attenzione a non scottarsi, il caramello raggiunge temperature altissime!!! Disporre i bignè su carta da forno sulla gratella e fare raffreddare.

Disporre i bignè su pirottini e riporre in frigo fino al momento di essere serviti!!!

bignè caramellati

Buona merenda o dopo pasto!

 

Seguitemi su facebook alla pagina Roba da cuochi

 

 

[banner]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Bignets Caramellati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.