Crea sito

Spaghetti fatti in casa

Spaghetti fatti in casa. Gli Spaghetti fatti in casa, sono così buoni, che se li sperimentate una volta non li lascerete più. L’ingrediente principe, della ricetta, è il latte, il quale dona agli spaghetti,  una particolare corposità.  Si tratta di una ricetta semplice e veloce. Spaghetti fatti in casa, preparati con farina di grano duro, la quale conferisce al piatto finito una consistenza eccezionale, non scuociono, sono ruvidi al punto giusto. Un primo piatto sano , adatto per un pranzo. Spaghetti fatti in casa, piacciono molto anche ai bambini

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Spaghetti fatti in casa al latte

Ingredienti:

  • 400 g di farina di grano duro
  • 2 uova
  • 140 g di latte
  • 4 g di sale
  • 15 g di olio

Procedimento:

Versare la farina sul piano da lavoro, creare un vulcano , versare al centro le uova, il latte, il sale e l’olio.  Impastare, fino a creare un panetto sodo e liscio. Tagliare in 6 pezzi , assottigliare con la macchinetta per la pasta , iniziando dal n 1 al n 3 . Infine passarla nell’apposito rullo formato spaghetti.

Portare ad ebollizione una pentola di acqua leggermente salata, versare gli spaghetti, mescolare. Bollire per circa 1 minuto. Sono ottimi conditi con un sugo finto, con soltanto l’aggiunta di erbe aromatiche ( sedano e carota ).

I Spaghetti fatti in casa al latte sono pronti. Buon appetito.

 

 

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Spaghetti fatti in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.