Spaghetti fatti in casa

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Spaghetti fatti in casa. Gli Spaghetti fatti in casa, sono così buoni, che se li sperimentate una volta non li lascerete più. L’ingrediente principe, della ricetta, è il latte, il quale dona agli spaghetti,  una particolare corposità.  Si tratta di una ricetta semplice e veloce. Spaghetti fatti in casa, preparati con farina di grano duro, la quale conferisce al piatto finito una consistenza eccezionale, non scuociono, sono ruvidi al punto giusto. Un primo piatto sano , adatto per un pranzo. Spaghetti fatti in casa, piacciono molto anche ai bambini

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Spaghetti fatti in casa al latte

Ingredienti:

  • 400 g di farina di grano duro
  • 2 uova
  • 140 g di latte
  • 4 g di sale
  • 15 g di olio

Procedimento:

Versare la farina sul piano da lavoro, creare un vulcano , versare al centro le uova, il latte, il sale e l’olio.  Impastare, fino a creare un panetto sodo e liscio. Tagliare in 6 pezzi , assottigliare con la macchinetta per la pasta , iniziando dal n 1 al n 3 . Infine passarla nell’apposito rullo formato spaghetti.

Portare ad ebollizione una pentola di acqua leggermente salata, versare gli spaghetti, mescolare. Bollire per circa 1 minuto. Sono ottimi conditi con un sugo finto, con soltanto l’aggiunta di erbe aromatiche ( sedano e carota ).

I Spaghetti fatti in casa al latte sono pronti. Buon appetito.

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Spaghetti fatti in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights