Involtini di pollo con cotto e formaggio

Gli Involtini di pollo con cotto e formaggio sono una ricetta veramente semplice che faccio da una vita e solo ora mi sono ricordata di pubblicarla sul blog. Penso che assieme alla PIZZAIOLA e alla PASTA FILANTE e ai SALTI in BOCCA, questa sia una delle prime cose che ho iniziato a cucinare e devo dire che mi piace sempre. Non vi fa venire fare quel delizioso sughetto ?

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 fette pollo (sottilissime)
6 fette prosciutto cotto
60 g emmenthal
q.b. cipolla
Mezzo bicchiere vino bianco
5 g dado da brodo
Mezzo bicchiere acqua
q.b. farina
q.b. burro

Passaggi

Per prima cosa prendiamo le nostre fettine di pollo e battiamole se fossero ancora spesse. Distribuiamo su ognuna una mezza fetta di prosciutto cotto e sopra un oezzetto di formaggio, va bene anche la sottiletta. Se possiamo cerchiamo di chiudere il formaggio all’interno del prosciutto in modo che non esca durante la cotura. Ora chiudiamo ad involtino e fermiamo con stuzzicadenti.

In una padella facciamo sciogliere una noce di burro assieme ad un filo di olio e ad un pochino di cipolla tritata.Lasciamo andare per qualche minuto aggiungendo un filo di acqua . Uniamo ora i nostri involtini che abbiamo passato leggermente nella farina.

Facciamo rosolare da tutti i lati e poi facciamo sfumare col vino bianco. Una volta evaporata la parte alcolica uniamo un pochino d’acqua bella calda ed una pezzettino piccolo di dado. Lasciamo andare per qualche minuto poi copriamo col coperchio e cuociamo per circa 20 minuti , rigirando ogni tanto. I nostri sugosi Involtini di pollo con cotto e formaggio sono cotti.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   su INSTAGRAM    o sul mio canale YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.