Mini cheesecake al cioccolato bianco

Oggi voglio preparare assieme a voi le Mini cheesecake al cioccolato bianco. Un dolce davvero goloso che si prepara in un attimo ma piacerà davvero a tutti. Io adoro le cheesecake e questa col cioccolato bianco è davvero strepitosa, ve la consiglio per il pranzo o la cena di Pasqua. Una valida alternativa al classico dolcetto che preparo ogni anno, LA COLOMBA DELLA NONNA, ovvero i BICCHIERINI DI COLOMBA, CREMA PASTICCERA E PINOLI

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la base

150 g biscotti Digestive
60 g burro

Per la crema

400 g panna da montare
350 g formaggio spalmabile
100 g zucchero a velo
140 g cioccolato bianco

Passaggi

Per la base

Per prima cosa prepariamo la base delle nostre cheesecake. Tritiamo i biscotti e poi trasferiamoli in una terrina ed uniamo il burro fatto sciogliere precedentemente e lasciato leggermente intiepidire.
amalgamiamo con cura e poi distribuiamolo nei contenitori. Potete usare dei semplicissimi pirottini oppure come ho fatto io delle coppette da gelato perché erano un po’ più grosse. Nel frattempo che prepariamo la crema mettiamo lì a riposare in frigo

Per la crema

Per prima cosa montiamo la panna fresca . Vi suggerisco di tenere sia la terrina che le fruste in frigorifero fino al momento di preparare la crema, in questo modo la panna monterà meglio e più velocemente. A questo punto preleviamo circa un terzo composto e mettiamolo da parte.
Uniamo il Philadelphia poi lo zucchero a velo ed infine il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria. Continuiamo a montare il tutto con le fruste.

Assemblaggio del dolce

Tiriamo fuori dal frigo le nostre coppette con le basi di biscotti e copriamole con la crema al cioccolato bianco fino a coprire tutto il bordo. Facciamo riposare in frigo due o tre ore .

Ora siamo pronti per gustare le nostre Mini cheesecake al cioccolato bianco. tiriamole via dai pirottini oppure, nel mio caso , ”scartiamole” dalle nostre coppette .

Se vi fosse avanzata della crama potete aggiungerla alla panna montata avanzata e trasferirla in un sac a poche per decorare le cheesecake. Grattugiamo qualche scaglia di cioccolato bianco e serviamole in tutta la loro golosità.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   su INSTAGRAM    o sul mio canale YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.