Crea sito

Meringhe facili e perfette ( ricetta con e senza monsieur cuisine plus)

Oggi voglio proporvi la ricetta delle meringhe facilie e perfette. Una delle ricette che spesso riesce meno é proprio quella delle meringhe. Sento spesso amiche lamentarsi perché riescono poco croccanti o gialle. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire infatti per ottenere un risultato perfetto, chi vi spiegheró in questa ricetta. È molto importante innanzitutto usare una bilancia digitale che pesi esattamente la quantitá degli ingredenti, le quantitá devono essere quelle riportate nella ricetta, anche 1-2 grammi in piú o meno, in questo caso fanno la differenza. Gli albumi inoltre devono essere freschi e a temperatura ambiente e non di frigo e anche la ciotola dove verranno montati dev’essere perfettamente pulita e asciutta. Molto importante é anche il forno assolutamente a modalitá statica e non ventilato, in quest’ultimo caso infatti le meringhe assumeranno un colore giallino e non bianchissimi come sono le classiche meringhe. E posso assicurarvi che seguendola alla perfezione otterrete golose meringhe facile e perfette nell’aspetto. Ma adesso vediamo come si preparano nella ricetta che segue con  e senza robot.

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 60 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 40 meringhe piccole
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g Albumi (3-4)
  • 300 g Zucchero
  • 1-2 goccia Succo di limone
  • 2-3 gocce Coloranti alimentari (rosso)

Preparazione

Ricetta con monsieur cuisine plus o bimby

  1.  

    1. Versate nel boccale lo zucchero 20 secondi a velocitá 10
    2. Raccogliete sul fondo con la spatola e posizionate la la farfalla ora versate gli albumi e il limone 7 minuti 37 ° velocitá 2.
    3. Lasciate raffreddare completamente senza coperchio e poi azionate 7 minuti a velocitá 2.
    4. Se volete fare due colori, versate ora nella prima sacca da pasticcere con beccuccio a stella la metá di impasto di color bianco, mentre in quelle rimasta nel boccale versate il colore alimentare rosso e lasciate andare 20 secondi a velocitá 2.
    5. Ora prendere una seconda sacca da pasticcere con un beccuccio a stella e il composto di meringa di color rosa e formate dei piccoli ciuffetti di entrambi i colori su una teglia coperta da carta forno a circa 1 cm uno dall’altro.
    6. Infornare in forno statico a 80° per circa 2 ore.
    7. Tenete lo sportello del forno aperto con un cucchiaio di legno tra sportello e forno.
  2. Preparazione SENZA ROBOT

    La preparazione delle meringhe facili e perfette senza robot é leggermente piú lunga ma altrettanto facile. . Montate bene gli albumi per circa 5 minuti e unite a pioggia lo zucchero a velo e il limone continuando a montare finché non avrete ottenuto una meringa compatta ci vorranno altri 5-7 minuti se avete un buon frullatore. Dividete quindi gli impasti in 2 parti uguali e versate in uno il colore alimentare rosso e montate per circa 2 minuti alla massima velocitá Ora proseguite come il PUNTO 5 in alto.

  3. Ti piacciono le meringhe dai un’occhiata anche ai miei BACI DI MERINGHE con crema di nocciole golosissime.

Note

Per vedere altre ricette torna alla HOME

Seguimi anche su FACEBOOK ti aspetto !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.