Frullato all’ananas

Frullato all’ananas

Il frullato all’ananas é una bevanda velocissima da preparare per la merenda o se preferite anche per la prima colazione é una bevanda che da’ energia ma al tempo stesso disseta. Io l’adoro perché oltre a darmi la sensazione di dolcezza mi da’ anche la sensazione di sazietá. Si perché questo frullato oltre l’ananas contiene anche la banana che rende il frullato sia dolce che sostanzioso. L’ananas si sa che formato al 90% di acqua questo lo rende molto leggero e consigliato anche nelle diete, ha infatti un’elevata azione diuretica e contribuisce ad accelerare il metabilismo favorendo la digestione. A parte tutte proprietá di questo frullato é veramente goloso e velocissimo da fare. Io ho usato ill mio monsieur cuisine plus ma potete anche usare il bimby o un buon frullatore, certo con quest’ultimo ci vorrá qualche minuto in piú ma il risultato é lo stesso, ma andiamo a vedere come si prepara nella ricetta che segue.

frullato all'ananas

Ricetta ( per 2 porzioni)

  • 400 g ananas fresco
  • 1 banana matura
  • 2 cucchiaini di sciroppo d’acero (facoltativo)

img_8651

Preparazione del frullato all’ananas

La preparazione del frullato all’ananas é semplicissimo. Fate attenzione che sia l’ananas che la banana siano maturi cosi non vi servirá sciroppo d’acero per addolcirlo, io sinceramente non l’ho usato perché era perfetto anche senza. Iniziate sbucciando l’ananas togliendo l’interno che é la parte piú dura e tagliatelo a pezzetti abbastanza piccoli e versate nel boccale del monsieur cuisine plus (o bimby) oppure nel bicchiere del frullatore. Quindi unite la banana tagliata a pezzi chiudete il coperchio e azionate il mcp (o bimby) per 3 minuti dalla velocitá 3-9 aumentantola gradualmente. Trascorso questo tempo assaggiate se non vi sembra abbastanza dolce unite lo sciroppo d’acero e azionate il turbo per 20 secondo. Se invece il gusto vi piace versate il vostro frullato nei bicchieri e servite direttamente.

Se non avete un robot come il monsieur cuisine plus o il bimby versate il tutto nel bicchiere del vostro frullatore e azionate alla massima potenza per circa 4-5 minuti finché non avrete ottenuto un frullato senza grumi e pezzi. Il tempo dipende molto dalla potenza del vostro frullatore se non é abbastanza potente dovrete ripetere l’operazione un’altra volta.

Il frullato all’ananas va servito e bevuto subito non puó essere conservato in frigo, ma potete diluirlo con acqua o con dello spumante per fare un aperitivo. In estate é ottimo con cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.