Fusilli con crema di peperoni e pancetta

Fusilli con crema di peperoni e pancetta, un primo piatto molto cremoso e gustosissimo, la crema di peperoni è molto particolare, l’aggiunta del tuorlo e del formaggio grattugiato la fa sembrare una finta carbonara.
Preparare questo primo piatto è molto semplice, una volta cotti i peperoni non vi resta che frullare con un mixer, aggiungere la crema di uova e formaggio grattugiato, per poi saltare i fusilli in padella con la crema ottenuta. Ricetta fusilli con crema di peperoni e pancetta| Dolce e Salato di Miky

Fusilli con crema di peperoni e pancetta

Ingredienti Per due persone 160 grammi di fusilli olio extravergine d’oliva 1 peperone giallo 80 grammi di pancetta uno spicchio di cipolla 2 tuorli 2 cucchiai rasi di grana grattugiato Procedimento Lavate il peperone e tagliatelo a piccoli pezzetti, versatelo in una padella antiaderente con uno spicchio di cipolla e un filo d’olio, fate cuocere per 10/15 minuti a fiamma moderata. Versate due cucchiai di acqua di cottura della pasta nei peperoni, salate leggermente e frullate con un mixer a immersione. Aspettate qualche minuto in modo che la crema di peperoni non sia bollente. Aggiungete i due tuorli precedentemente sbattuti con il grana grattugiato e continuate a emulsionare la crema per pochi istanti. Se avete la pancetta in unica fetta tagliatela a fiammifero o a cubetti, versatela in una padella antiaderente e fatela rosolare fino a renderla leggermente dorata.

Cuocete la pasta al dente, saltate la pasta con la pancetta ( ma tenetene qualche pezzetto da parte per guarnire il piatto), aggiungete la crema preparata e spegnete la fiamma.

Impiattate e ultimate con qualche pezzetto di pancetta per decorare,  servite subito.

Ricetta fusilli con crema di peperoni e pancetta| Dolce e Salato di Miky

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.