Sfogliatine mele e cannella, ricetta facile e veloce

Per la colazione della settimana ho pensato di preparare queste golosissime sfogliatine mele e cannella, profumate e gustose sono semplicissime da realizzare, basta avere un rotolo di pasta sfoglia in casa! Valorizzate ancor di più dall’ottima marmellata di albicocche Vis

Ingredienti: per 12 sfogliatine

Procedimento:

Dividere il rotolo di pasta sfoglia in sei rettangoli uguali.

Sciogliere la marmellata di albicocche a bagnomaria.

Lavare le mele, sbucciarle e dividere nei 4 spicchi privati del torsolo.

Tagliare le mele a fette sottili, farlo con una mela per volta in modo che non si anneriscono.

Adagiare le fette di mele sui rettangoli di sfoglia, spennellarle di marmellata di albicocche, quindi aggiungere un po’ di zucchero di canna ed infine una spolverata di cannella.

Infornare in forno preriscaldato a 180° pe rcirca 15 minuti.

Sfornare le sfogliatine mele e cannella, si possono mangiare sia calde che fredde, io le preferisco con una spolverata di zucchero a velo!

sfogliatine mele e cannella

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta ha collaborato l’azienda:

image002

 

3 Risposte a “Sfogliatine mele e cannella, ricetta facile e veloce”

  1. Ciao Vale, sono Katia, mi piaceva l’idea di lasciare un commento sul tuo blog e così approfitto di questa ricetta squisita per chiederti qualche informazione sulla pasta sfoglia.
    Ma tu quale ricetta usi per farla? Io ho provato a farla per la prima volta e nel complesso (con i tuoi consigli su come farcirla, tipo queste sfogliatine alla mela) era mangiabile, solo che si sentiva molto il burro, la sfogliatura era croccante però un pò troppo compatta, cioè gli strati non si sono sollevati bene, infatti nel forno si è gonfiata poco. Tu sapresti dirmi da cosa può dipendere? Io ho messo il burro solo nel panetto e ho fatto 2 giri da 4 intervallati da 2 giri da 3, come ci hanno insegnato alla scuola. Forse ho fatto pochi giri? Oppure l’ho stesa troppo spessa? Oppure ho aggiunto troppa farina mentre la lavoravo?
    Ti mando un abbraccio forte forte e complimenti per le tue ricette!

    1. Ciao cara <3 Allora ti dico io ho provato la ricetta che dici tu delle nostre dispense, sinceramente preferisco quella che ho sempre usato e cioè quella di Montersino, la trovi online, è più o meno simile ma io trovo che si gonfi meglio, inoltre preferisco il panetto con anche farina all'interno. Magari provala e fammi sapere come ti trovi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.