Crea sito

Penne crudo e rucola

Vi piace lo stracchino? Il mio marchio preferito è Nonno Nanni, perchè comprando questo marchio sarete sempre sicuri di avere un prodotto morbido, cremoso e saporito, non come tanti altri “sciapi” che si trovano nei supermercati. La pasta che vi propongo oggi sono delle penne crudo e rucola con l’aggiunta di un po’ di stracchino cremoso con fermento probiotico, deliziose!

L’azienda ci tiene in particolare che le materie prime in cucina siano sane e genuine, e non meno importante a chilometro zero. E’ per questo anche che io cerco sempre di acquistare frutta e verdura di stagione, possibilmente dal mio ortolano di fiducia che possiede un’orto, cercate anche voi di acquistare direttamente dai produttori, naturalmente da coloro per i quali i prodotti genuini contano!

penne stracchino e crudo

Ingredienti:

Procedimento:

Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata.

Lavare a parte la rucola e tagliarla in piccoli pezzi, fare lo stesso con il prosciutto crudo (naturalmente senza lavarlo)

Tagliare lo stracchino a cubetti, naturalmente è un po’ morbido ma tagliuzzarlo così sarà utile per spargerlo nella pasta e renderla cremosa.

Cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione, quindi scolarla e rimetterla in pentola con il condimento.

Girarla velocemente, servire e gustare queste penne crudo e rucola, cremose grazie allo stracchino!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta ha collaborato l’azienda:

banner_nonno_2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.