Girelle alla nutella, ricetta golosa

Da tanto tempo volevo provare la pasta biscotto, tipica dei rotoli, ma pensavo fosse troppo difficile e quindi non mi decidevo mai. Finalmente ho trovato coraggio e tempo per farlo e devo dire che mi son pentita di non averlo provato prima, perchè è buonissimo ed ideale per colazione, un pò meno per cena, dato l’apporto calorico, allora veniamo alla ricetta delle girelle alla nutella.

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 75 gr di farina
  • 125 gr di zucchero
  • aroma alla vaniglia

Procedimento:

Con delle fruste elettriche montare le uova e lo zucchero per almeno 15 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere l’aroma alla vaniglia, io ho aggiunto due cucchiaini, e la farina setacciata a poco a poco e mescolare con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di far formare i grumi.

Versare il composto in una teglia rettangolare e cuocere per circa 8-10 minuti a 180° o comunque fino a quando si sarà un pò colorato in superficie.

Sformare e far raffreddare su una gratella; trasferire una volta freddo su di una tovaglietta o un foglio di carta forno, farcire con ciò che preferite e arrotolare. Spolverizzare la superficie con un pò di zucchero a velo, servire le girelle alla nutella tagliate a fette!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook mettendo Mi Piace qui

Per altre ricette simili visita l’apposita Sezione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.