Girelle alla nutella, ricetta golosa

Da tanto tempo volevo provare la pasta biscotto, tipica dei rotoli, ma pensavo fosse troppo difficile e quindi non mi decidevo mai. Finalmente ho trovato coraggio e tempo per farlo e devo dire che mi son pentita di non averlo provato prima, perchè è buonissimo ed ideale per colazione, un pò meno per cena, dato l’apporto calorico, allora veniamo alla ricetta delle girelle alla nutella.

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 75 gr di farina
  • 125 gr di zucchero
  • aroma alla vaniglia

Procedimento:

Con delle fruste elettriche montare le uova e lo zucchero per almeno 15 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere l’aroma alla vaniglia, io ho aggiunto due cucchiaini, e la farina setacciata a poco a poco e mescolare con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di far formare i grumi.

Versare il composto in una teglia rettangolare e cuocere per circa 8-10 minuti a 180° o comunque fino a quando si sarà un pò colorato in superficie.

Sformare e far raffreddare su una gratella; trasferire una volta freddo su di una tovaglietta o un foglio di carta forno, farcire con ciò che preferite e arrotolare. Spolverizzare la superficie con un pò di zucchero a velo, servire le girelle alla nutella tagliate a fette!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook mettendo Mi Piace qui

Per altre ricette simili visita l’apposita Sezione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.