Frosting al burro

Non sono da tanto nel “magico mondo dei cupcake” ma mi piace sperimentare, oggi ho provato una crema al burro assaggiata negli Scones anglosassoni, creata appositamente per dei cupcake con cui si sposa benissimo! Quindi quale migliore occasione se non la stevia arrivata dalla ditta Truvia? La stevia è uno zucchero alternativo a zero calorie che viene prodotto utilizzando una pianta che si chiama appunto stevia. Molti lo preferiscono perchè ha un potere dolcificante tre volte più dello zucchero, inoltre ha zero calorie! Veniamo agli ingredienti di questo frosting al burro:

Ingredienti:

  • 2 tuorli
  • 60 gr di burro
  • 20 gr di acqua
  • 20 gr di stevia Truvia
  • aroma di vaniglia

Procedimento:

Nella planetaria montare i tuorli, mettere sul fuoco l’acqua e la  stevia girando di tanto in tanto in modo che si sciolga, una volta sciolta aggiungere acqua e stevia ai tuorli montati e continuare a montare unendo anche la vaniglia.

Lavorare il burro a crema aiutandosi con una spatola, quando sarà ben ammorbidito aggiungerlo agli altri ingredienti sempre montando, fino a quando nonr aggiungerà la consistenza di una crema.

Ricoprire i vostri cupcake a piacere!

frosting al burroSe ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando mi piace qui

A questa ricetta hanno collaborato:

56081bb87d8e171243c241ca032ccd61_thumb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.