Gnocchi al sugo di funghi

Mi hanno semrpe detto che la salsa di pomodoro ciliegino Agromonte è la più buona in circolazione, perciò appena visti gli gnocchi di patate Farabella ed il fungo gigante nato direttamente dalla balla nella nostra terra pugliese ho subito pensato che insieme sarebbero stati un accoppiamento perfetto, sono quindi nati gli gnocchi al sugo di funghi!

Ingredienti:

Procedimento:

In una casseruola antiaderente versare un pò di olio e far soffriggere una cipolla tagliata a piccoli cubetti, unire quindi i funghi e far cuocere brevemente girando, a fuoco dolce.

Aggiungere quindi la salsa di pomodoro ciliegino ed un pò di acqua, lasciando la fiamma media far cuocere per circa 15 minuti o comunque fino a quando i funghi non saranno cotti, in questo caso vale la prova assaggio!

Portate ad ebollizione nel frattempo una pentola di acqua salata. Mettete gli gnocchi a cuocere fino a quando non saliranno a galla.

Impiattare servendo un paio di mestoli di salsa per ogni piatto e guarnendo con un pò di basilico. gli gnocchi al sugo di funghi sono pronti per essere divorati!

Sono anche degli gnocchi light, solo 180 kcal per 100 gr di gnocchi, a noi son piaciuti tanto, pensavo si sentisse la differenza rispetto a quelli normali ed invece no!

gnocchi in salsa di funghi

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato:image001

Farabella-JPEG2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.