Cremini, ricetta senza stampo

Dato che la Befana si avvicina bisogna pubblicare qualche ricetta adatta da mettere in calza, vero? 🙂 Ho pensato per voi a questi simil-cremini, che a me son sempre piaciuti tanto ed h tentato di riprodurli, non sono esattamente identici ma a me son piaciuti tanto e sicuramente li metterò nella calza del mio ragazzo per la befana!

Ingredienti:

  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • 80 gr di nutella

Procedimento:

Sciogliere a bagnomaria 150 gr di  cioccolato fondente, una volta ben sciolto aggiungere 30 gr di nutella e mescolare bene. Versare in uno stampo quadrato o rettangolare e mettere in frigo a rassodare per circa 30 minuti.

Nel frattempo in un’altra ciotola sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, unire 20 gr di nutella e mescolare, assumerà il colore marroncino tipico dello strato centrale del cremino. Versare questo strato su quello di cioccolato fondente quando il primo si sarà ben rassodato, rimettere in frigo per 30 minuti.

Ripetere l’operazione con il resto del cioccolato fondente e nutella, e versare come ultimo strato. Una volta rassodato il tutto, tirare fuori dal frigo e tagliare in quadratini delle dimensioni che preferite, conservare in frigo preferibilmente.

Cremini

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.