Krumiri di riso di Montersino senza glutine

………………………questa delle tante versioni di krumiri che conosco è quella più salutista e che risolve i problemi di chi soffre di celiachia, come sempre Montersino ci offre la soluzione sana e golosa per questi problemi……….

 krumiri di riso 001

sono dosi abbondanti alla Montersino

305 grammi di burro

340 grammi di zucchero a velo

30 grammi di miele

40 rammi di uova

22,5 grammi di tuorli

200 grammi di latte intero fresco

875 grammi di farina di riso (ma anche di kamut, o farro)

7,5 grammi di lievito  in bustine per dolci

lavorare con la planetaria con la foglia, o con un frullino elettrico il burro morbido con lo zucchero a velo e il miele, unire piano piano, le uova leggermente sbattute e il latte freddo,il lievito un pizzico di sale e incorporare poi piano piano la farina. Formari i krumiri con l’apposita siringa o con la sac ° poche con punta a stella e infornare a 180° in forno già caldo per 12 minuti circa

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Biscotti, biscotti da the, ricette light , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Cantuccini morbidi toscani Successivo Lasagna di patate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.