Sasso decorato con carta di riso.

Io amo decorare anche i sassi e questo che vedete l’ho regalato ad un’amica; è molto semplice da realizzare e si segue il solito metodo col quale si applica la carta di riso.
Per prima cosa si pulisce bene il sasso da eventuale polvere o terra;
poi si passano varie mani di colore acrilico bianco in tutto il sasso facendo asciugare prima una faccia e dopo l’altra;
si sceglie la figura da applicare, si strappa con le mani (dato che è carta di riso) si poggia nel punto preciso dove la si vuole mettere e si spennella la colla partendo sempre dal centro verso l’esterno;
si fa asciugare bene e poi si danno varie mani di vernice per decoupage, sia da un lato che dall’altro. Io però, ho applicato il glitter brillante quando la vernice era ancora fresca. Ho dato varie mani di vernice aspettando sempre che si asciugasse prima di passarla un’altra volta. Appena la vernice sarà completamente asciutta il sasso sarà terminato.
Se si sceglierà invece carta normale bisognerà, dopo aver ritagliato l’immagine scelta, prima bagnarla completamente in acqua, poi tamponarla con carta assorbente, applicare sul retro la colla, attaccarla sul sasso e ripassare la colla sull’immagine appena incollata e lasciare asciugare il tutto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

2 Comments

  1. Carinissimo il tuo sasso….io lo intitolerei “Aspettando silenziosamente” ciao!

    6 Giugno 2012
  2. Iaia said:

    Che bello il tuo sasso!!! La tua amica sarà stata felice.
    Un abbraccio…Iaia.

    7 Giugno 2012

Comments are closed.