Cornice a decoupage.

DSCN6622 2

 

Non è la prima volta che decoro una cornice a decoupage, ma questa è la prima che preparo ricoprendo e ridando vita ad una vecchia cornice ossidata.

DSCN6612 2

Per prima cosa, siccome la cornice era di metallo, ho passato una mano di primer che funge da aggrappante per far aderire bene le decorazioni alla cornice.
Appena asciugato ho dato una mano di fondo gesso e una volta asciugato l’ho scartavetrato.

DSCN6614 2

Successivamente ho dato due mani di colore acrilico rosa sempre facendo asciugare il colore prima della successiva mano.
Ho strappato con le mani i decori di carta di riso che ho scelto di applicare facendo attenzione a non rompere la carta dove erano i disegni e, siccome la carta di riso non ha bisogno di essere precedentemente bagnata, l’ho applicata nei punti della cornice da me scelti passandoci sopra la colla per decoupage.

DSCN6615 2

Quando tutti i decori erano asciutti ho dato varie mani di vernice lucida per decoupage (facendo asciugare bene la cornice prima della mano successiva) e finalmente la mia cornice a decoupage era pronta.
Come avrete notato questo lavoro aveva delle righe a rilievo ed io, nel decorarlo, ho sempre passato bene il pennello anche su quelle righe riempendole come il resto della superficie.
Questo è un esempio di come la tecnica del decoupage può essere applicata non solo su materiali nuovi, ma pure su vecchi oggi che così avranno una nuova vita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

3 Comments

  1. Luna said:

    Ma come è bella questa cornice, che bella, sei molto brava!

    23 Ottobre 2014
  2. Luna said:

    Come vedi mi è piaciuta così tanto che ho ripetuto due volte lo stesso aggettivo!!!!

    23 Ottobre 2014
  3. Enza said:

    Grazie Luna! 🙂

    24 Ottobre 2014

Comments are closed.