Waffles al cacao

Waffles al cacao

Waffles al cacao… morbidissimi e golosi per chi ama il cioccolato, i waffles al cacao sono deliziosi a colazione gustati con una colata di cioccolato fuso o farciti con crema di nocciole e, con l’aggiunta di frutta fresca o con del gelato possono essere serviti anche a merenda!

Waffles al cacao Cucina vista mare

Ingredienti

2 uova

8 cucchiai di panna

100 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

120 gr di farina

30 gr di cacao amaro

½ cucchiaino di lievito

Dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve e tenerli da parte. Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la panna, la vanillina, la farina setacciata con il cacao e il lievito. Infine incorporare gli albumi delicatamente con movimenti dall’alto verso il basso in modo da non smontarli. Trasferire l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per quindici/venti minuti. Una volta freddi sformarli dallo stampo, spolverizzarli con lo zucchero a velo e servire con panna montata o cioccolato fuso. Se avete la piastra elettrica per waffles potete cuocere i waffles secondo le indicazioni del produttore.

Waffles al cacao Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.