Torta salata ricotta e pomodorini

Torta salata ricotta e pomodorini

La torta salata ricotta e pomodorini è morbida, avvolgente, semplice… beh si… troppo semplice per i miei gusti ma d’altra parte è nata per caso con quel che c’era nel frigo… Sapori freschi e leggeri, un gusto leggermente acidulo (colpa dello yogurt greco) per la torta salata ricotta e pomodorini che porta in tavola i sapori della primavera… quando sarà stagione aggiungete il basilico… sentirete che bontà! E se volete arricchire il ripieno fate pure… ogni variazione è la benvenuta!

Torta salata ricotta e pomodorini Cucina vista mare

Ingredienti

impasto base per torte salate

125 ml di yogurt greco

250 gr di ricotta

30 gr di parmigiano

1 uovo

12 pomodorini ciliegia circa

Preriscaldare il forno a 170°. Preparare l’impasto base per torte salate con la ricetta che trovate QUI. In una ciotola lavorare la ricotta con lo yogurt greco, il parmigiano e l’uovo sbattuto. Mescolare bene in modo da ottenere una bella crema e versarla all’interno del guscio di pasta. Tagliare i pomodorini in quattro parti dopo averli lavati e sistemarli sulla farcitura di ricotta. Aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva e infornare. Cuocere per 30 minuti. Lasciar intiepidire la torta salata prima di tagliarla.

Torta salata ricotta e pomodorini Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.