Tagliatelle alla crema di broccoli e arancia

Tagliatelle alla crema di broccoli e arancia

La mamma si disperava quando tornando da scuola non volevo mai mangiare la pasta… in qualunque modo la preparasse non c’era verso di convincermi… Oggi sorrido pensando a quel periodo della mia vita perché… mangerei solo pasta! E’ per questo che mi piace tantissimo cucinare i primi piatti, mi piace sperimentare e provare nuovi accostamenti. Come la ricetta di oggi: tagliatelle con crema di broccoli e arancia, un primo piatto aromatico, un condimento delicato ma ricco di gusto. La ricetta delle tagliatelle alla crema di broccoli e arancia è deliziosa e riuscirà a stupire i vostri commensali!

Tagliatelle alla crema di broccoli e arancia Cucina vista mare

Ingredienti

250 g di tagliatelle

300 g di broccoli

50 g di pinoli

1 arancia non trattata

½ scalogno

olio extravergine d’oliva

sale e pepe

Pulire, lavare e lessare i broccoli, scolarli conservando l’acqua di cottura. Frullare i broccoli con i pinoli e un po’ d’acqua di cottura cercando di ottenere una crema liscia e omogenea. In una padella soffriggere lo scalogno con l’olio. Ricavare dalla buccia dell’arancia delle listarelle sottili e tenerle da parte. Spremere l’arancia e aggiungere il succo in padella facendolo ridurre. Unire la crema di broccoli e salare. Lessare le tagliatelle nell’acqua di cottura dei broccoli. Scolare la pasta e farla saltare nel condimento.  Profumare con la scorza d’arancia, un pizzico di pepe, se piace, e servire.

Per restare aggiornati con le mie ricette seguite la mia pagina FACEBOOK

2 Risposte a “Tagliatelle alla crema di broccoli e arancia”

  1. La pasta è uno dei piatti più buoni personalmente, poi questa così delicata e gustosa la devo provare, grazieeeeeeeee………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.