Straccetti di pollo al limone

Straccetti di pollo al limone

Gli straccetti di pollo al limone sono un secondo piatto sfizioso e semplice da preparare. La ricetta degli straccetti di pollo al limone è davvero furba perché in pochi minuti è possibile servire in tavola un pollo gustoso, morbido, profumato al limone e aromatizzato al rosmarino!

Straccetti di pollo al limone Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

350 gr di petto di pollo

1 limone

farina

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

rosmarino tritato

1 spicchio d’aglio

Tagliare il petto di pollo a striscioline. Infarinarlo e poi scuoterlo delicatamente all’interno di un setaccio in modo da eliminare la farina in eccesso. In un tegame scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi insaporire lo spicchio d’aglio poi aggiungere il pollo e rosolarlo a fiamma vivace in modo che prenda un bel colore dorato. Regolare di sale e pepe, aggiungere il rosmarino tritato e poi sfumare con il succo del limone. Proseguire la cottura ancora pochi minuti e poi servire accompagnando la carne con un’insalatina di rucola.

Fonte della ricetta: Sano e leggero di giugno 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.