Cous cous funghi e pomodorini

Cous cous funghi e pomodorini

Il cous cous funghi e pomodorini è un primo piatto semplice, veloce e gustoso, una ricetta ottima da gustare fredda nella stagione estiva ma è buonissimo anche caldo. Da preparare a pranzo ma anche per una cena leggera il cous cous funghi e pomodorini può essere arricchito a piacere con cubetti di formaggio e avrete un piatto unico completo.

Cous cous funghi e pomodorini Cucina vista mare

Ingredienti

320 gr di cous cous

500 gr di funghi champignon

100 gr di pomodori maturi

olio extravergine d’oliva

sale

prezzemolo

1 spicchio d’aglio

Pulire i funghi tagliando la parte inferiore del gambo, spellando il cappello e strofinandoli con uno straccio pulito ed umido per eliminare ogni residuo di terriccio poi tagliarli a fette. In un’ampia padella scaldare due cucchiai d’olio e lasciarvi dorare lo spicchio d’aglio. Quando avrà preso colore eliminarlo e aggiungere i funghi e i pomodorini sbucciati, privati dei semi e tagliati a pezzettini. Lasciar cuocere per quindici minuti coperto regolando di sale a metà cottura. Dopo cinque minuti togliere il coperchio e lasciar asciugare l’acqua. Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel mio caso: versare in un recipiente 320 gr di cous cous (80 grammi a porzione) aggiungere 400 ml di acqua calda non bollente e lasciar riposare cinque minuti. Sgranare il cous cous utilizzando una forchetta, aggiungere due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolare. Versare il cous cous nella padella con il condimento, mescolare, aggiungere il prezzemolo fresco tritato e servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

Precedente Straccetti di pollo al limone Successivo Salmone in padella con pomodorini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.