Spaghetti al kiwi

Spaghetti al kiwi

Ho detto che gli spaghetti al kiwi non li avrei mai provati e invece eccoli qua! Gli spaghetti al kiwi, una ricetta bizzarra e sorprendente: una pasta delicata, gustosa, leggera e fresca, direi anche frizzantina! Un primo piatto esotico che mi ha stupito e mi è piaciuto ancor più del risotto (la ricetta la trovate QUI). Per la crema ho utilizzato la ricotta ma va benissimo anche lo yogurt light, quello greco, oppure la robiola o qualsiasi formaggio spalmabile. E non siate troppo scettici: prima bisogna provare!

Spaghetti al kiwi Cucina vista mare

Ingredienti

400 g di spaghetti

4 kiwi

200 g di ricotta

2 spicchi d’aglio

scorza grattugiata del limone

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Sbucciare i kiwi, tagliarne due a dadini e frullare gli altri due con la ricotta in modo da ottenere una bella crema liscia. In una padella scaldare l’olio extravergine d’oliva, aggiungere gli spicchi d’aglio tritati e lasciarli insaporire poi togliere l’aglio, aggiungere i dadini di kiwi (tenendone da parte qualcuno per decorare il piatto) e la scorza grattugiata di un limone non trattato, regolare di sale e pepe e cuocere la salsa per 5 minuti. Lessare gli spaghetti in acqua bollente salata, scolarla al dente, saltarla nel condimento, aggiungere la purea di kiwi, con la ricotta, mescolare bene e servire subito.

Spaghetti al kiwi Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.