Sorbetto fragole e banane

Sorbetto fragole e banane

Il sorbetto fragole e banane è leggero, semplice da preparare e molto goloso! Solo frutta e niente zuccheri per gustarsi una merenda o un dessert dopo pasto senza sensi di colpa. Per preparare il sorbetto potete scegliere la frutta che preferite ma la base deve sempre fatta con la banana. Per preparare il sorbetto fragole e banane io utilizzo il mio estrattore di succhi ma va benissimo anche un semplice mixer a immersione.

Sorbetto fragole e banane Cucina vista mare

Ingredienti per 1 porzione

1 banana

5 o 6 fragole

Tagliare la banana e le fragole a fettine. Riporle in congelatore per qualche ora. Al momento di preparare il sorbetto tirare fuori la frutta dal congelatore e lasciarla dieci minuti a temperatura ambiente (quindici se la stagione è fredda). La frutta è pronta da utilizzare quando pur essendo ancora congelata si riesce ad infilarla con una forchetta. Poi posizionare all’interno dell’estrattore di succhi l’apposito accessorio per preparare i sorbetti, azionarlo e inserire la frutta. In un attimo il sorbetto fragole e banane sarà pronto. Se non avete l’estrattore di succhi con accessorio per sorbetti potete utilizzare il mixer a immersione: inserire la frutta congelata nel bicchiere e frullare fino ad ottenere una crema.

Potete variare il gusto del vostro sorbetto a piacere ma vi lascio qualche idea gustosa:

  1. banana, mela e cannella
  2. banana e pesche
  3. banana e frutti di bosco
  4. banana, ananas e cocco rapè
  5. banana, pere e cacao

Scegliete voi il vostro preferito e se avete dei suggerimenti o avete provato degli accostamenti interessanti e golosi lasciatemi un commento!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.