Sfogliatine alla nutella

Sfogliatine alla nutella

Le sfogliatine alla nutella sono deliziosi e velocissimi dolcetti da preparare in un attimo… perfetti per la merenda ma sfiziosi da sgranocchiare a fine pasto con un buon caffè… La ricetta delle sfogliatine alla nutella me l’ha passata la mia amica Gabriella che una sera a cena da me arrivò con un vassoio di queste golose sfogliatine alla nutella… inutile dire che vanno a ruba!

Sfogliatine alla nutella Cucina vista mare

Ingredienti

1 rotolo di pasta foglia rettangolare

nutella

1 spicchio di mela

Srotolare la pasta sfoglia e con una rotella tagliapasta o con un coltello dividerla in nove rettangoli. Su ognuno posare un cucchiaino di nutella facendo attenzione a non sporcare i bordi. Aggiungere un piccolo cubetto di mela e ripiegare il rettangolo su se stesso in modo da chiuderlo. E’ molto importante far aderire perfettamente i bordi o in cottura quando la pasta sfoglia gonfierà potrebbero aprirsi. Incidere con un coltello la superficie di ogni rettangolino in modo da praticare due piccoli tagli trasversali che permetteranno la fuoriuscita del vapore. Sistemare le sfogliatine su una placca rivestita di carta forno e cuocere a 180° (forno preriscaldato) per 15 minuti o fino a che non saranno ben dorate. Sfornare, lasciar raffreddare e a piacere spolverizzare con lo zucchero a velo. Se preferite delle sfogliatine più croccanti e caramellate potete spennellare la superficie con un po’ di latte e cospargerla con dello zucchero di canna.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.