Riso e quinoa con verdure

Riso e quinoa con verdure

Riso e quinoa con verdure: un primo piatto vegetariano ricco e gustoso … zucchine, peperoni e melanzane saltate in padella e mescolate con il riso e la quinoa per una fresca e deliziosa insalata di cereali. Un piatto leggero da consumare a pranzo, da servire al buffet, da portare in spiaggia o alle gite fuori porta al posto del classico panino. Pochi ingredienti, dieci minuti e il riso e quinoa  con verdure sarà pronto per andare a riposare in frigo! Lo potete consumare anche subito, quindi caldo, ma in questa stagione è molto meglio freddo. Ho utilizzato per realizzare il mio piatto un mix di riso e quinoa bianca e rossa e ho preparato proprio la ricetta consigliata sulla confezione.

Riso e quinoa con verdure Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di riso e quinoa

1 melanzana

2 zucchine

1 peperone rosso

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

Lavare, asciugare la melanzana e tagliarla a dadini. Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a cubetti. Lavare il peperone, asciugarlo, togliere il picciolo, eliminare i semini e i filamenti bianchi, dividerlo a metà e tagliarlo a cubetti. In padella scaldare un po’ d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi dorare uno spicchio d’aglio. Unire le verdure e lasciarle cuocere aggiungendo un pochino d’acqua se occorre. Poi regolare di sale. Nel frattempo lessare il riso con quinoa in acqua bollente salata. Scolarlo e trasferirlo nella padella con le verdure. Lasciar insaporire insieme e servire subito oppure gustare tiepido o freddo.

Riso e quinoa con verdure Cucina vista mare

 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.