Pubblicità
Pubblicità

Ciambella semplice e veloce

La ciambella semplice e veloce è una ricetta di quelle “metti tutto in ciotola e frulli”. Potete utilizzare l’impastatrice, il robot da cucina o semplicemente uno sbattitore elettrico. Il risultato non cambia. L’impasto è pronto in un attimo. Gli ingredienti? Quelli classici: uova, zucchero, farina, olio, latte, lievito e aromi a scelta. Io ho messo tutto: scorze d’arancia, di limone e vaniglia. Non vi dico nemmeno che profumino c’era in casa. Se cercate una ciambella semplice e veloce per la colazione questa è proprio quella giusta per voi. Mettetevi subito al lavoro e potrete gustarvela col cappuccino!

Da non perdere

Ciambella semplice e veloce Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni10Persone
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

4 uova
250 g zucchero
300 g farina
150 ml olio di riso (o altro olio di semi a scelta)
115 ml latte
1 arancia bio (buccia grattugiata)
1 limone bio (buccia grattugiata)
1 bustina lievito in polvere per dolci
Pubblicità

Passaggi

Imburrare e infarinare lo stampo o se preferite potete utilizzare lo staccante spray. Nel mio caso salto questo passaggio perché il mio stampo è perfettamente antiaderente e non ha bisogno. Preriscaldare il forno a 180 °C. Nella ciotola della planetaria, nel robot da cucina (o in una ciotola) inserire tutti gli ingredienti secchi e mescolare in modo da miscelarli. Aggiungere le bucce di arancia e limone e la vaniglia. Poi unire anche le uova, l’olio e il latte. Lavorare il composto in modo che sia ben amalgamato e trasferirlo nello stampo. Cuocere per 40/45 minuti. Controllate la cottura con il test dello spiedino prima di estrarre il dolce dal forno. Quando sarà pronto lasciarlo raffreddare su una gratella prima di tagliarlo a fette.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.