Polpette patate zucchine e porri

Polpette patate zucchine e porri

Le polpette patate zucchine e porri sono sfiziose e delicate. Perfette come secondo piatto vegetariano, si preparano semplicemente con patate lessate e zucchine saltate in padella con il porro. Se le preparate piccole, le polpette zucchine patate e porri saranno deliziosi bocconcini da servire come finger food, come aperitivo o come antipasto.

Polpette patate zucchine e porri Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

400 gr di patate

2 zucchine

1 porro

80 gr di parmigiano grattugiato

1 uovo

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

pangrattato

sale

olio extravergine d’oliva

olio di semi di arachidi per la frittura

Lessare le patate secondo le indicazioni che trovate QUI poi schiacciarle e lasciarle raffreddare. Lavare le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a cubetti. Pulire, lavare e tagliare a rondelle il porro. In padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi appassire il porro poi unire le zucchine e portare a cottura aggiungendo se occorre ½ bicchiere di acqua calda. Aggiungere le zucchine e il porro alle patate, unire l’uovo sbattuto, il parmigiano, un pizzico di sale e il prezzemolo. Mescolare bene il tutto. Se l’impasto dovesse risultare troppo molle aggiungere del pangrattato. Modellare le polpette e passarle nel pangrattato. Friggere le polpette in una padella con olio di semi di arachidi ben caldo. Scolarle su carta per fritti e servire con l’insalata. Per una versione più leggera si possono cuocere le polpette in forno.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.