Pasta con funghi e carote

Pasta con funghi e carote

La pasta con funghi e carote è un primo piatto molto semplice, una ricetta vegetariana leggera perfetta per rimanere in forma. E’ nata per caso, la pasta con funghi e carote mescolando quel che c’era nel frigo… il risultato è stato ben apprezzato perciò ho deciso di proporla anche a voi!

Pasta con funghi e carote Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

180 gr di pasta

100 gr di carote tagliate a julienne

150 gr di funghi champignon

½ cipolla

olio extravergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

sale

parmigiano

Pulire i funghi tagliando la parte inferiore del gambo, spellando il cappello e strofinandoli con uno straccio pulito ed umido per eliminare ogni residuo di terriccio poi tagliarli a fette. In un’ampia padella scaldare due cucchiai d’olio e lasciarvi dorare lo spicchio d’aglio e la mezza cipolla tritata. Quando avrà preso colore eliminarlo e aggiungere i funghi. Unire anche le carote tagliate a julienne. Lasciar insaporire poi aggiungere un pochino di acqua calda e cuocere per circa venti minuti. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla appena cotta e saltarla nel condimento. Servire con una spolverizzata di parmigiano.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

2 Risposte a “Pasta con funghi e carote”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.