Pasta alle verdure

Pasta alle verdure

La pasta alle verdure, ricetta vegetariana, semplice e gustosa, è uno dei miei piatti preferiti nella stagione estiva e a casa mia è quasi d’obbligo. Leggera e invitante si presta a tante interpretazioni perché potete scegliere a piacere quali verdure utilizzare. Per la mia pasta alle verdure ho preparato un mix di melanzane, peperoni e zucchine e ho abbinato questo condimento alle mezze penne rigate. Trovo che questo formato di pasta si sposi benissimo con il ragù di verdure. Ed ecco servito un primo piatto all’ortolana delizioso!

pasta alle verdure

Ingredienti

350 g di mezze penne

1 melanzana

1 peperone

2 zucchine

1 spicchio d’aglio

3 cucchiai di concentrato di pomodoro

sale

olio extravergine d’oliva

Lavare la melanzana, asciugarla e dividerla a metà in orizzontale. Poi tagliarla ancora a striscioline e poi a cubetti. Lavare, asciugare e spuntare le zucchine poi dividerle a metà in orizzontale, tagliarle a striscioline e a cubetti. Togliere il picciolo al peperone, tagliarlo a metà sempre in senso orizzontale, eliminare i semini e i filamenti bianchi, tagliarlo a striscioline e poi a cubetti. Sbucciare l’aglio. In padella scaldare qualche cucchiaio d’olio e lasciarvi dorare l’aglio. Aggiungere le verdure e lasciarle ammorbidire poi regolare di sale, unire il concentrato di pomodoro e un po’ d’acqua per completare la cottura. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e saltarla nel condimento di verdure. Servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.