Panino con wurstel e crauti

Panino con wurstel e crauti

Il panino con wurstel e crauti è un piatto sfizioso da servire per una grigliata con gli amici o per una cena informale in famiglia. La ricetta si prepara facilmente con wurstel di suino (stavolta ho scelto quelli di pollo e tacchino) crauti e salse a piacere. Preparare i crauti in casa non è difficile ma se non avete tempo o voglia potete trovare in commercio un ottimo prodotto in scatola pronto da scaldare. In questo caso basta davvero pochissimo per preparare un ottimo panino con wurstel e crauti.

panino con wurstel e crauti

Ingredienti per 6 persone

6 wurstel

6 panini da hot dog

400 g di crauti

senape q.b.

Cuocere i crauti seguendo la ricetta che trovate QUI. Se acquistate quelli in scatola potete semplicemente scaldarli in padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva. A piacere potete aggiungere ai crauti delle cipolle già cotte e profumarli con alloro e ginepro. In una casseruola portare ad ebollizione dell’acqua e quando i crauti sono quasi pronti far bollire i wurstel per qualche minuto. Io ho preferito grigliarli in padella. Tagliare i panini a metà, spalmarli con la senape, adagiare sulla base una generosa porzione di crauti poi aggiungere i wurstel (io li ho lasciati interi ma potete anche tagliarli a metà e grigliarli tagliati) e completare con dell’altra senape a piacere.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.